Per tutte le tue Business Areas

Gli applicativi Gea Soft possono essere utilizzati con successo in tutte le tue aree di lavoro, portando l’intera azienda o solo una parte di essa sotto il tuo stretto e diretto controllo.

Campionario

Centinaia di prototipi e campioni in altrettante varianti di materiali e colori devono essere gestiti ogni stagione seguendone i cambiamenti richiesti dai clienti fino alla versione definitiva su cui andrà anche calcolato il prezzo di vendita. Gea Soft ha lo strumento adatto per gestire questa importante area aziendale: Gea Style.

Industrializzazione

Una volta preparata la collezione e terminata la campagna vendite, prima di entrare in produzione, l’azienda deve effettuare una serie di controlli e prove tecniche volte alla verifica della producibilità degli articoli: questo insieme di attività si chiama Industrializzazione del prodotto che Gea Collection, assieme alla preparazione della collezione, aiuta a gestire.

Sales Force Automation

E’ in corso la campagna vendite: nei padiglioni delle fiere di settore, negli show room, presso i clienti, gli addetti alle vendite stanno rilevando gli ordinativi da inoltrare velocemente alle aziende distributrici e/o produttrici: GeasyOrder provvederà ad inviare automaticamente a Gea Pelle / Gea Calza gli ordini rilevati dagli agenti tramite i Tablet.

Supply Chain

Gli ordinativi dei clienti sono stati inseriti nell’ERP Gea Calza / Gea Pelle: ora l’azienda deve provvedere in tempi “rapidissimi” a calcolare i fabbisogni e ad ordinare i materiali per produrre: gli ERP Gea Calza / Gea Pelle provvederanno “automaticamente” a calcolare le “effettive” necessità e ad emettere gli ordinativi ai vari fornitori non considerando nel calcolo le giacenze di magazzino sia presso la sede che presso i lavoranti ed escludendo gli ordini già effettuati.

Pianificazione

Considerando la propria capacità produttiva e quelle dei lavoranti esterni, l’azienda ha la necessità di produrre un piano di produzione ed effettuare un’analisi di fattibilità in funzione dei materiali disponibili:
Gea Planner soddisfa questa esigenza.

Produzione

E’ arrivato il momento di “lanciare” la produzione degli articoli confermati tecnicamente: gli ERP Gea Calza / Gea Pelle, provvederanno ad emettere i documenti necessari (bolle di lavorazione) con tutte le informazioni necessarie agli addetti alle varie fasi di lavorazione e opportunamente configurati (raggruppati e/o spezzati) in funzione delle proprie specifiche esigenze produttive. I documenti così emessi verranno poi “avanzati” alle fasi di lavorazione del ciclo stabilito per ogni articolo / linea proponendo, là dove previsti, i materiali necessari.

Conto Lavorazione

Le fabbriche esterne coinvolte nella produzione dovranno essere approvvigionate dei materiali necessari alla produzione dei lotti a loro assegnati e l’azienda avrà l’esigenza di controllare costantemente l’evoluzione e la correttezza dei quantitativi nonché del rispetto dei tempi: a tutto questo ci penseranno i moduli specifici degli ERP Gea Calza e Gea Pelle.

Controllo Qualità

Le Maison del Luxury hanno l’esigenza di avvalersi di collaboratori affidabili sia nei di “tempi” di consegna che nella rispondenza agli “Standard Qualitativi” da loro stabiliti: Gea Q.P. (Quality Product) nasce allo scopo di aiutare l’azienda a tenere sotto controllo questi standard.

Magazzino

La corretta gestione del magazzino ha assunto sempre più importanza sia per le aziende che fanno conto vendita (per motivi economici) sia per quelle che fanno conto lavorazione (per il confronto con la Maison): Gea WMS 4.0 movimenta il magazzino con l’ausilio della lettura di barcode per eliminare gli errori e gestisce l’ubicazione dei materiali per un rapido reperimento degli stessi.

Anti Contraffazione

Per questo specifico argomento Gea Soft non propone una sua soluzione ma integra nel proprio ERP la soluzione proposta da Certilogo.

Logistica

Il prodotto finito è stato confezionato ed è pronto per essere spedito al cliente. Gea Stocking and Shipment attraverso la lettura dei barcode sulle scatole, consente di controllare la congruità dei colli e di emettere i documenti di spedizione (DDT e packing List) in modo automatico.

Amministrazione

Per la gestione della contabilità l’azienda può contare sull’affidabilità di Gea Conta il modulo Amministrativo di Gea Soft completamente integrato nell’ERP Gea Calza e Gea Pelle.

Controllo di Gestione

Check di Gestione è il modulo per il controllo di gestione efficace di Gea Soft: controllo del margine di contribuzione, controllo del Breack event point , analisi ABC dei clienti etc.. sono possibili grazie alla completa integrazione del modulo di contabilità nel ERP.

Business Intelligence

Con Gea B.I. otterrai analisi statistiche “dinamiche” di ogni tipo navigando nei dati dell’azienda disponibili grazie al Datawarehouse che raccoglie tutte le informazioni sul venduto dell’azienda.