Caso studio Centro Commerciale Valfreddana

 

Il Centro Commerciale Valfreddana srl, società del gruppo Del Debbio spa, situato a 10 minuti dalla città di Lucca sulla provinciale per Camaiore al nr. 8113 a Torre, offre al pubblico la vendita all’ingrosso e al dettaglio di una grande varietà di prodotti sempre aggiornati che vanno dal settore edile all’agrario, dall’elettrico all’idraulico, dalla ferramenta agli articoli da giardino, dai casalinghi agli auto accessori e così via…

Dispone di 2000 mq occupati dall’esposizione e dal negozio e di 15.000 mq all’esterno utilizzati per l’immagazzinamento dei materiali e per ampio parcheggio. Particolare cura è dedicata alla lavorazione del ferro per cemento armato mediante l’utilizzo di un sofisticato macchinario computerizzato che permette la realizzazione in tempi brevissimi di ferri sagomati su disegno del cliente.

Ultimamente l’azienda ha effettuato una serie di investimenti cospicui al fine di ammodernare la struttura e gli uffici e per garantire alla propria clientela servizi ad alto valore aggiunto divenendo così il principale punto di riferimento nell’area Lucchese per il settore edile e non solo.

Negli ultimi anni l’attenzione è stata rivolta anche al settore del noleggio, mettendo a disposizione della clientela attrezzi di varie caratteristiche e dimensioni per risolvere molte situazioni senza obbligare all’acquisto.

Assieme a Gea Soft il Centro Commerciale Valfreddana, oltre ad ottimizzare con l’uso di Gea Edile il controllo delle rimanenze di magazzino, il controllo in tempo reale della marginalità e altro, ultimamente ha implementato soluzioni software specifiche per la vendita attraverso palmari collegati in wi-fi e per la gestione del noleggio di attrezzature edili.