IL GESTIONALE PER I MAGAZZINI DI MATERIALI EDILI

Gea Edile è un software ERP (Enterprice Resource Planning) specifico per Magazzini di materiale edile e Sale Mostra. La sua struttura a moduli permette, partendo da una minima configurazione, di integrare successivamente ulteriori moduli a seconda delle esigenze del momento.

Gli archivi di GEA EDILE sono visibili e integrabili alle più diffuse procedure Microsoft (Word, Excel, Access), possono associare immagini jpg ai documentied inviare in allegato alla e-mail qualsiasi stampa o documento.

La piattaforma utilizzata può essere di tipo CLIENT o SERVER-CLIENT ed utilizza i data base ed i sistemi operativi più diffusi (tutte le versioni di Windows e Linux).  Le problematiche affrontate e risolte riguardano tutte le aree aziendali specifiche del settore quali:

Vendita sul piazzale tramite l’utilizzo di PDA (palmari) con lettore barcode

Integrando questa tecnologia in GEA EDILE, abbiamo reso semplice ai magazzinieri effettuare la preparazione dei materiali che il cliente sta acquistando, compresi gli articoli residenti nel piazzale, evitando di utilizzare carta e penna per comunicare con chi deve emettere i documenti di vendita eliminando così probabili errori di scrittura, interpretazioni errate da parte di chi legge ed altri tipi di anomalie.

Inoltre questa tecnologia rende molto semplice inventariare il magazzino anche più volte nell’anno, così da non dover per forza sospendere l’attività in questa fase.

Vendita sul piazzale con palmare

Ottimizzazione delle scorte di magazzino

GEA EDILE permette, in modo automatico, di generare il sottoscorta da assegnare agli articoli tramite un algoritmo legato alle vendite, ottimizzando così le scorte di magazzino ed alzando l’indice di rotazione degli articoli.

Ciò contribuisce ad abbassare l’esposizione economica dell’azienda. permette, in modo automatico, di generare il sottoscorta da assegnare agli articoli tramite un algoritmo legato alle vendite, ottimizzando così le scorte di magazzino ed alzando l’indice di rotazione degli articoli, contribuendo ad abbassare l’esposizione economica dell’azienda.

Scorte di magazzino

Listino acquisti / vendite

Attraverso il configuratore, GEA EDILE permette di acquisire automaticamente le variazioni dei listini di acquisto di qualsiasi fornitore.

Questa funzione consente inoltre di aggiornare simulta- neamente i propri listini di vendita.

Pianta casa

La sala mostra

Con GEA EDILE potrai compilare i preventivi attingendo dal catalogo digitale, anziché sfogliando il vecchio catalogo cartaceo e il Control Progress ti consentirà di monitorare l’evoluzione dell’ordine del cliente

Controllo pagamenti

Se dai credito alla tua clientela, con GEA EDILE avrai in ogni momento l’informazione sull’evoluzione dei pagamenti e sulle eventuali situazioni di rischio.

Con il software Gea Edile prendi il controllo completo del tuo magazzino edile o della tua sala mostra, con una gestione ottimale di gestione listini, vendita sul piazzale e immagazzinaggio.

Scarica la brochure in PDF

Brochure Gea Edile

Contattaci per ulteriori informazioni

Nome (richiesto)

Azienda (se vuoi)

Città e provincia (se vuoi)

e-mail (richiesta)

Messaggio

Accetto la gestione dei dati personali (Leggi testo privacy)

 

Software Gestionale Magazzino Impresa Edile | Programma Gestione Impresa Edile