IL GESTIONALE NATO PER LA PELLETTERIA

GEA PELLE è un software ERP (Enterprise Resorce Planning) specifico per aziende di produzione di Pelletteria.

Gli archivi di GEA PELLE sono aperti alle più diffuse procedure Microsoft (Word, excel, Access), può associare immagini jpeg ai documenti (es. bolla di lavorazione) e può inviare in allegato alla e-mail qualsiasi stampa.

La piattaforma utilizzata può essere di tipo CLIENT o SERVER-CLIENT e sfrutta i data base ed i sistemi operativi più diffusi (tutte le versioni di windows e linux).

Le problematiche affrontate e risolte riguardano tutte le aree aziendali specifiche del settore quali:

  • Ordini clienti
  • Fabbisogni
  • Ordini fornitori
  • Bolle di lavorazione
  • Gestione della produzione
  • Magazzino materie prime, semilavorati e prodotto finito
  • Vendite e spedizioni con stampa di etichette varie e packing list
  • Gestione contabile amministrativa

Ordini clienti, fabbisogni, ordini ai fornitori

Una delle particolarità di GEA PELLE è data dalla modalità di gestione degli ordini clienti (inseribili anche tramite il web) che prevede, in fase di immissione, le VARIABILI al modello (colori diversi, materiali diversi, accessori diversi etc..) che consente di non dover moltiplicare le distinte base ogni qualvolta si presenta la richiesta di una variazione allo stesso modello non prevista in precedenza, rendendo semplice e veloce l’immissione degli ordini.

Una volta inserito l’ordine del cliente nel sistema il 90% del lavoro è stato eseguito, grazie alla forte integrazione esistente tra i vari moduli che fa sì, ad esempio, che siano calcolati in automatico i fabbisogni, che siano proposti automaticamente gli ordinativi dei materiali ai vari fornitori considerando eventualmente le rimanenze di magazzino e, a fine processo produttivo, che siano gestite automaticamente le spedizioni.

La scheda tecnica nel sofwtare Gea Pelle

Gestione della produzione, del magazzino e delle spedizioni

Attraverso l’Avanzamento delle fasi di lavorazione (effettuabile anche attraverso l’uso di palmari e lettori di bar-code), oltre al monitoraggio dello stato dell’ordine, vengono effettuate in automatico le seguenti operatività:

  • Emissione dei DDT di conto lavorazione con calcolo automatico dei materiali specifici di quella fase di lavorazione con movimento di scarico di magazzino.
  • Registrando il rientro della fase, creazione automatica e carico a magazzino del semilavorato con eventuale valorizzazione dello stesso.
  • Scarico dei semilavorati e, con la registrazione dell’ultima fase di produzione, carico a magazzino del prodotto finito con eventuale valorizzazione dello stesso.

La spedizione (effettuabile anche attraverso palmari e lettori di bar-code) avverrà di conseguenza una volta finito il processo produttivo attingendo sia dagli ordini inseriti (per ciò che riguarda i dati delle destinazioni di spedizione e di fatturazione, e dal magazzino per la disponibilità degli articoli nei vari colori.

La schermata di programmazione della produzione in Gea Pelle
Il software Gea Pelle di Gea Soft è realizzato su misura per le Aziende che operano nel settore pelletteria, gestendone capillarmente tutte le fasi del lavoro, dall’ordine alla spedizione.

Scarica la brochure in PDF

Brochure Gea Pelle

Contattaci per ulteriori informazioni

Nome (richiesto)

Azienda (se vuoi)

Città e provincia (se vuoi)

e-mail (richiesta)

Messaggio

Accetto la gestione dei dati personali (Leggi testo privacy)

 

 

 

Gestionale per Pelletterie | Software per Gestione Pelletteria | Programma Produzione Pelletterie