La soluzione giusta per ogni Business Areas

I software di Gea Soft possono essere utilizzati con successo in tutte le aree di lavoro, portando l’intera azienda, o solo una parte di essa, sotto uno stretto e diretto controllo.

Campionario

Centinaia di prototipi e campioni in altrettante varianti di materiali e colori devono essere gestiti ogni stagione, seguendo i cambiamenti richiesti dai clienti fino alla versione definitiva su cui andrà anche calcolato il prezzo di vendita. Gea Soft ha lo strumento adatto per gestire questa importante area aziendale: Gea Style.

Industrializzazione del prodotto

Una volta preparata la collezione e terminata la campagna vendite, l’azienda deve effettuare una serie di controlli e prove tecniche per verificare la possibilità di produrre gli articoli prima di avviarne la produzione vera e propria: Gea Collection aiuta a gestire questo insieme di attività assieme alla preparazione della collezione.

Sales Force Automation – Automazione della forza vendita

E’ in corso la campagna vendite: nei padiglioni delle fiere di settore, negli show room e presso i clienti, gli addetti alle vendite stanno rilevando gli ordinativi da inoltrare velocemente alle aziende distributrici e/o produttrici: GEasy Order provvederà ad inviare automaticamente a Gea Pelle/Gea Calza gli ordini rilevati dagli agenti tramite tablet.

Organizzazione della produzione

Gli ordinativi dei clienti sono stati inseriti nell’ERP Gea Calza/Gea Pelle: ora l’azienda deve provvedere in tempi “rapidissimi” a calcolare i fabbisogni e ad ordinare i materiali per produrre. Gli ERP Gea Calza/Gea Pelle provvederanno automaticamente a calcolare le “effettive” necessità e ad emettere gli ordinativi ai vari fornitori senza considerare nel calcolo le giacenze di magazzino sia presso la sede che presso le ditte lavoranti, escludendo quindi gli ordini già effettuati.

Pianificazione della produzione

Gea Planner consente di analizzare la capacità produttiva dell’azienda e quella delle ditte lavoranti, in modo da produrre un piano di produzione ed effettuare un’analisi di fattibilità in funzione dei materiali disponibili.

Produzione

E’ arrivato il momento di “lanciare” la produzione degli articoli confermati tecnicamente: gli ERP Gea Calza/Gea Pelle, provvederanno ad emettere i documenti necessari (bolle di lavorazione) con tutte le informazioni necessarie agli addetti alle varie fasi di lavorazione e opportunamente configurati (raggruppati e/o spezzati) in funzione delle specifiche esigenze produttive. I documenti così emessi verranno poi “avanzati” alle fasi di lavorazione del ciclo stabilito per ogni articolo/linea suggerendo, dove previsti, i materiali necessari a quella fase specifica.

Conto Lavorazione

Le fabbriche esterne coinvolte nella produzione devono essere approvvigionate dei materiali necessari alla produzione dei lotti a loro assegnati. Allo stesso tempo l’azienda ha l’esigenza di controllare costantemente l’evolversi della produzione, la correttezza dei quantitativi ed il rispetto dei tempi. I moduli specifici degli ERP Gea Calza e Gea Pelle rispondono a queste specifiche esigenze.

Controllo Qualità

Le aziende di “Alta Moda” hanno l’esigenza di avvalersi di collaboratori affidabili sia nei tempi di consegna che nella rispondenza agli standard qualitativi da loro stabiliti: Gea Q.P. (Quality Product) nasce allo scopo di aiutare queste aziende a tenere sotto controllo tali standard.

Gestione del magazzino

Una corretta gestione del magazzino assume sempre maggiore importanza per aziende che fanno conto vendita ma anche per aziende di conto lavorazione: Gea WMS 4.0 movimenta il magazzino con l’ausilio della lettura di barcode, elimina gli errori e gestisce l’ubicazione dei materiali per un rapido reperimento degli stessi.

Anticontraffazione

Per questo specifico settore, Gea Soft non propone una sua soluzione ma integra nel proprio ERP la soluzione proposta da Certilogo.

Logistica

Il prodotto finito è stato confezionato ed è pronto per essere spedito al cliente. Attraverso la lettura dei barcode sulle scatole, Gea Picking and Shipment consente di controllare la congruità dei colli e di emettere i documenti di spedizione (DDT e Packing List) in modo automatico.

Amministrazione

Affidabile, sicuro e facile da utilizzare: Gea Conta, il modulo amministrativo completamente integrato nell’ERP Gea Calza e Gea Pelle per la gestione della contabilità.

Controllo di Gestione

Gea Check di Gestione è il modulo per un controllo efficace di gestione: grazie alla completa integrazione del modulo di contabilità nell’ERP, sono possibili una serie di operazioni come controllo del margine di contribuzione, controllo del Break even point (punto di pareggio), analisi ABC dei clienti e altro ancora.

Business Intelligence

Con Gea B.I.Business Intelligence è possibile ottenere analisi statistiche “dinamiche” di ogni tipo, navigando nei dati dell’azienda disponibili grazie al Data warehouse (DWH) che raccoglie tutte le informazioni sul venduto dell’azienda.