Gea Edile è un software ERP (Enterprice Resource Planning) specifico per magazzini di materiale edile e sale mostra. Partendo da una minima configurazione, la sua struttura a moduli permette di integrarne successivamente altri a seconda delle esigenze del momento.
Gli archivi di Gea Edile sono visibili e integrabili alle più diffuse procedure Microsoft (Word, Excel, Access), possono associare immagini jpg ai documenti ed inviare in allegato alla e-mail qualsiasi stampa o documento.
La piattaforma utilizzata può essere di tipo Client o Server-Client ed utilizza i database ed i sistemi operativi più diffusi (tutte le versioni di Windows e Linux). Le problematiche affrontate e risolte riguardano tutte le aree aziendali specifiche del settore.
Vendita sul piazzale tramite utilizzo di PDA (palmari) con lettore barcode
Integrando questa tecnologia in Gea Edile, abbiamo reso semplice ai magazzinieri effettuare la preparazione dei materiali che il cliente sta acquistando, compresi gli articoli che si trovano nel piazzale della ditta, evitando di utilizzare carta e penna per comunicare con chi deve emettere i documenti di vendita: in questo modo si eliminano probabili errori di scrittura, interpretazioni errate da parte di chi legge ed altri tipi di anomalie.
Inoltre questa tecnologia rende, inoltre, molto semplice inventariare il magazzino anche più volte durante l’anno, così da non dover per forza sospendere l’attività in questa fase.
Ottimizzazione delle scorte di magazzino
Gea Edile permette, in modo automatico, di generare il sottoscorta da assegnare agli articoli tramite un algoritmo legato alle vendite, ottimizzando così le scorte di magazzino ed alzando l’indice di rotazione degli articoli. Questa cosa contribuisce, inoltre, ad abbassare l’esposizione economica dell’azienda.
Listino acquisti/vendite
Attraverso un configuratore, Gea Edile consente permette di acquisire automaticamente le variazioni dei listini di acquisto di qualsiasi fornitore.
Questa funzione consente, inoltre, di aggiornare simultaneamente i propri listini di vendita.
La sala mostra
Con Gea Edile potrai compilare i preventivi attingendo dal catalogo digitale, anziché sfogliando il vecchio catalogo cartaceo, mentre il Control Progress ti consentirà di monitorare l’evoluzione dell’ordine del cliente.
Controllo pagamenti
Se dai credito alla tua clientela, con Gea Edile avrai in ogni momento l’informazione sull’evoluzione dei pagamenti e sulle eventuali situazioni di rischio.
Scarica la brochure in PDF
Contattaci per ulteriori informazioni