Tra aziende che compongono la stessa filiera produttiva c’è sempre di più la necessità di scambiare informazioni in modo automatico, veloce e sicuro.
Gea Net Factory si propone come un nuovo strumento software per creare sinergia tra la tua azienda e I terzisti con cui collabori.
Gea Net Factory ha, infatti, la funzione di collegare l’azienda con i propri terzisti per favorire l’interscambio dei documenti accompagnatori della merce e la chiusura automatica della fase al rientro dei semilavorati.
Ogni avanzamento fatto dall’azienda al terzista, al momento dell’emissione del DDT di conto lavorazione, genera dei file in formato Csv che permetteranno a quest’ultimo di importarli nel proprio ERP per creare in automatico i relativi ordini cliente.
Il terzista potrà essere impostato in una delle seguenti modalità:
- azienda e terzista con ERP e database Gea Soft sullo stesso server;
- azienda e terzista con ERP e database Gea Soft su server diversi.
Un terzista può essere interfacciato con più aziende.
Ogni DDT di vendita (reso da lavorazione) stampato dal terzista produce un file Csv con i dati della bolla/fasi presenti nel documento.
Tramite un’apposita procedura, l’azienda controlla i DDT resi dal terzista e conferma l’avanzamento automatico, parziale o totale, delle bolle/quantità/fasi rese.
Vantaggi per il terzista
Con l’invio del normale DDT di conto lavorazione, Gea Net Factory invierà contemporaneamente alla ditta che lavora in conto terzi un ordine di produzione che verrà acquisito nel suo sistema informatico
In questo modo il terzista avrà l’opportunità di gestire tale ordine e, alla fine della produzione, di emettere in automatico i documenti di trasporto del reso lavorato ed effettuare la fatturazione automatica a fine mese.
Vantaggi per l’azienda
Al momento della restituzione dell’ordine lavorato da parte del laboratorio, l’azienda otterrà due notevoli vantaggi:
- Il DDT e la fattura che il laboratorio invierà saranno sicuramente compilati con i riferimenti richiesti per il controllo del processo;
- La/le fase/i di lavorazione relative verranno chiuse automaticamente, creando i movimenti di carico dei semilavorati a magazzino, tutto senza l’intervento dell’operatore.
Contattaci per ulteriori informazioni