AUTOMATIZZAZIONE DEL MAGAZZINO CON TERMINALI MOBILI
E LETTORE BARCODE WI-FI

Gea WMS 4.0 è il software completo per la gestione del magazzino in tempo reale che non usa alcun supporto cartaceo basandosi su un sistema identificativo barcode per la gestione delle informazioni relative alla movimentazione dei materiali in ogni fase: arrivo merce, versamento merce in magazzino, raccolta di materiali, emissione DDT alle ditte lavoranti e ai reparti.

Flusso operativo

  • Codifica ubicazione delle aree del magazzino (corsie, scaffali, ecc.) e stampa delle etichette dell’ubicazione (codice ubicazione/barcode).
  • Assegnazione e/o generazione dei barcode per materiali, materie prime e semilavorati
  • Stampa di vari criteri di etichette con l’identificativo barcode, da applicare agli articoli in ingresso per la procedura di registrazione del carico merce in arrivo dai fornitori
  • Procedura di stampa etichette articoli con procedura manuale
  • Uso del terminale mobile per versare la merce in magazzino e associarla a uno o più codice/i di ubicazione.
  • Uso del terminale mobile per:
    – dato l’articolo  sapere dove è ubicato
    – data l’ubicazione, vedere gli articoli presenti
    – togliere l’articolo da un codice ubicazione
  • Procedura di generazione picking list per terminale mobile e/o incaricato al prelievo della merce dal magazzino, successivamente all’avanzamento della produzione, dal check da produrre o da procedura di preliste.
    Tale procedura permette di elencare i materiali articoli da prelevare ordinati per ubicazione (se gestita); l’operatore del terminale mobile potrà “sparare” sul barcode (se gestito) dell’articolo o posizionarsi sul codice dell’articolo da prelevare e indicare la quantità prelevata. L’operatore avrà diverse funzioni per operare nella lista di picking list quali la visualizzazione del preparato, la possibilità di inserire più letture di prelievo merce sullo stesso articolo, la rettifica delle quantità prelevate, la cancellazione di una o più letture di merce prelevata e/o la sospensione della preparazione del picking list.
  • Implementazione della procedura di emissione del DDT in conto lavorazione: una volta assegnato il numero del picking list, verrà emesso il documento di trasporto in automatico evitando l’operatività manuale di correzione dei quantitativi.
Lettura barcode

GEA WMS 4.0 è sinonimo di ottimizzazione

 

Il software Gea WMS 4.0 permette di ottimizzare il processo di movimentazione dei materiali e della generazione dei DDT alle ditte lavoranti e ai reparti.

Gea WMS 4.0, la semplicità che crea l’efficienza!

Scarica la brochure in PDF

Brochure software Gea WMS 4.0

Contattaci per ulteriori informazioni

    Nome (richiesto)

    Azienda (se vuoi)

    Città e provincia (se vuoi)

    e-mail (richiesta)

    Messaggio

    Accetto la gestione dei dati personali (Leggi testo privacy)