Buttero

Dal 1974 Buttero produce calzature per uomo e donna, con l’obiettivo di mantenere vive le tradizioni della manifattura calzaturiera Toscana. Oggi l’azienda è ancora diretta dalla famiglia Sani, a tre generazioni dalla sua fondazione, e collabora da tempo anche con numerosi grandi nomi del panorama Fashion, che si affidano all’eccellenza della sua expertise per realizzare le proprie collezioni.

 

L’importanza della preparazione del campionario

La preparazione del campionario è uno dei momenti cruciali per Buttero, produttore di calzature di alta qualità dal design moderno. L’obiettivo principale che l’azienda si era proposta di raggiungere, relativamente a questa delicata fase, era quello di organizzare e digitalizzare le molte informazioni relative alle collezioni, in modo che risultassero fruibili con facilità da tutti i comparti aziendali coinvolti.

 

Buttero e Gea Style: digitalizzazione e ottimizzazione del processo

In risposta a queste esigenze, l’azienda si è affidata a Gea Style. Gea Style è la soluzione che permette di organizzare la preparazione del campionario al meglio: digitalizza e cataloga tutte le informazioni sulle collezioni, rendendole consultabili facilmente e velocemente e ottimizzando la comunicazione tra i vari reparti coinvolti. Facilita inoltre l’impostazione del pricing del modello, grazie ad un modulo di gestione scheda prezzi che consente di effettuare delle simulazioni sulla composizione del prezzo per controllare la marginalità dell’azienda.

 

I benefici dell’implementazione di Gea Style

Con l’implementazione di Gea Style, Buttero è riuscito a riorganizzare l’intero processo di preparazione del campionario. Ha ridotto significativamente il tempo dedicato a questa fase, automatizzando la generazione delle schede tecniche e velocizzando la produzione delle bolle di lavorazione dei campioni, oltre a rendere il reperimento delle informazioni facile e veloce per gli operatori coinvolti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenti sul post