Gea Soft su Il Sole 24 ORE

Moda: alla Gea Soft di Lucca il controllo qualità arriva al 100% della produzione Nella software house fondata da Giuliano Carnesecchi si è perfezionato un sistema informatico di verifica integrale dei processi di lavorazione già sperimentato in 40 aziende del settore pelletterie e calzature in Toscana, Emilia Romagna e Veneto L’industria della moda si interroga su…

Esterometro 2019

Esterometro 2019

Oltre all’obbligo della e-Fattura tra aziende e privati Italiani, dal primo di gennaio è scattato anche l’obbligo della comunicazione all’Agenzia delle Entrate dei dati riguardanti le operazioni transfrontaliere denominato esterometro il quale sostituisce il vecchio spesometro. Dall’obbligo della fatturazione elettronica sono infatti escluse le fatture emesse o ricevute da e verso soggetti non stabiliti nel…

I risvolti amministrativi dell'avanzamento della produzione nei calzaturifici

Rubrica informativa “Lo sapevi che…” – I risvolti amministrativi dell’avanzamento produzione

Nella precedente news abbiamo affrontato l’argomento dell’avanzamento produzione. Oggi continuiamo a muoverci in questo argomento, ma affrontandolo dal punto di vista dei risvolti amministrativi. I moduli presi in esame questa volta sono ancora Avanzamento di Produzione, collegati ai moduli Listino delle lavorazioni e Controllo delle fatture dei lavoranti. Lo sapevi che… con questi moduli puoi controllare…